DETTAGLI
Hotel Borgo Cala Moresca
Arbatax, è l'unica frazione nel comune di Tortolì, in provincia di Nuoro, sede di porto. Adagiata sulla penisola granitica di Capo Bellavista, nella costa centro-orientale della Sardegna, Arbatax deve il suo nome all'espressione araba arba'at 'ashar (quattordicesimo), che probabilmente indicava la quattordicesima torre d'avvistamento della costa.
E' una vivace località per trascorrere le vacanze in famiglia e tra amici, è nota per la presenza di un dinamico porto turistico e commerciale con collegamenti con Genova, Livorno e Civitavecchia; proprio per la sua posizione strategica viene spesso definita la porta dell'Ogliastra, la sub regione storica cui appartiene. Da qui ogni giorno partono le motonavi che accompagnano i turisti in escursione tra incantevoli cale come Cala Mariolu, Cala Sisine e Cala Luna e le falesia maestose del Golfo di Orosei.
Un tempo era un villaggio di pescatori, emigrati da Ponza, è famoso per le sue Rocce Rosse; prettamente di origine vulcanica, questi scenografici filoni di porfido rosso sono un vero e proprio monumento della natura che, nel tempo, hanno assunto la forma di una grande vale purpurea che si staglia tra il blu del cielo e mare.
La località gode di un clima mediterraneo con estati calde stemperate dai venti provenienti dal mare e inverni miti con precipitazioni scarse.
Durante i mesi estivi Arbatax diventa un centro vivace con locali aperti fino a tarda notte, musica ed eventi, attirando così i turisti più giovani, offrendo loro la possibilità di svago notturno, magari dopo una giornata a contatto col mare e la natura. Numerosi villaggi e strutture ricettive sono presenti nella zona, offrendo al cliente finale un prodotto che abbina natura, divertimento e buon cibo dell'Ogliastra, come da ottima tradizione culinaria sarda. Ci si può spostare nella vicina Tortolì, dove non mancano discoteche, ristoranti e gelaterie, per trascorrere piacevoli serate con amici.
DETTAGLI
Marina Rey Beach Resort